DJ
Condividi su Facebook

AVICII


Nazione:
Genere:
Tim Bergling, in arte Avicii nato a Stoccolma l’8 settembre del 1989, è un dj svedese, nel 2010, Tiësto ha individuato Avicii come la Miglior Promessa come DJ/Producer dell’anno!!!
Nato a Stoccolma l’8 settembre 1989, è un dj, remixer e produttore svedese. Il nome di battesimo è Tim Bergling, ma utilizza gli pseudonimi di Avicii, Tim Berg e Tom Hangs.
Lui stesso ha detto di essere stato influenzato da artisti come Laidback Luke, Steve Angello e Daft Punk.
Nel 2010, Tiësto ha individuato Avicii come la Miglior Promessa DJ/Producer dell’anno.
Nel 2012 crea un nuovo Alter Ego: Tom Hangs, firmando un disco con i fratelli cantanti Shermanology: “Blessed”. Avicii é 6º nella Top 100 pubblicata da Dj Mag a soli 22 anni, questa è la sua seconda apparizione nella classifica dj più seguita al mondo, infatti già nel 2010 si era piazzato in 39ª posizione grazie anche al singolo “Bromance”. A settembre il singolo di Leona Lewis Collide è stato accusato di plagiare il brano di Avicii “Penguin” e la casa discografica della cantante, con l’intensificarsi delle polemiche, ha dovuto aggiungerlo ai crediti della canzone e come Featured Artist.. A ottobre è stato pubblicato l’album di David Guetta Nothing but the Beat, il quale fra le sue tracce contiene “Sunshine”, collaborazione con Avicii. A novembre è uscito il nuovo singolo “Levels”, già molto programmato dalle radio di tutta Europa, ed è subito balzato ai primi posti nella classifica delle tracce più vendute sul sito di musica elettronica Beatport.com ed ha debuttato alla decima posizione della classifica italiana e alla sessantaseiesima della Billboard Hot 100.



Lascia un commento