LOCALI
Condividi su Facebook

MAGAZZINI GENERALI Milano


Nazione:
Categoria:
, Via Pietrasanta 14, 20124 Milano

uno spazio che crea mode/ tendenze che va al di là del concetto di struttura dando un nuovo approccio alla filosofia del tempo libero.
un luogo dedicato alla musica di qualita’ con lo sguardo rivolto alle novita’ del panorama musicale mondiale.

I Magazzini Generali sono una realtà unica nel suo genere, la prima in assoluto in Italia. Inadeguato, quindi, parlare di semplice location. Più appropriatamente si potrebbero definire spazio multimediale dove tutti i sensi possono essere stimolati, superando le caratteristiche barriere del locale in senso canonico.
Il locale nasce a Milano nell’autunno del 1995 all’interno di un complesso di magazzini dei primi del ’900 serviti e raccordati alle Ferrovie dello Stato. Tra i numerosi spazi presenti in quest’area è stato scelto, per realizzare il locale, un vecchio deposito degli anni ’30. Il suo sviluppo è su due piani. Un grande main floor di 1000 mq dove è presente un palcoscenico di 100 mq, un lungo bar di 18 metri, una pista da ballo di 200 mq e un soppalcozone che ospita divani, tavolini e sedie.
Uscendo dai Magazzini, l’impressione è di tornare indietro negli anni. Le file di capannoni un tempo adibiti ad attività artigianali e a deposito merci per la vicina ferrovia, sono stati recuperati e ospitano attualmente nuove attività produttive, il cui prodotto finale è un nuovo approccio culturale alla filosofia del tempo libero.

Chemical Brothers, Sven Vath, Ricardo Villalobos, Miss Kittin, Tiga, David Guetta e decine di altri superstar dj’s sono solo alcuni dei nomi che in consolle ai Magazzini sono di casa, ma anche la crema del sottobosco mondiale e nazionale, segno che da sempre distingue questo loalce, che nonostane la statura continua a fare ricerca nell’underground.<br />  Inoltre il palcoscenico di ben 100 mq in questi anni d’attività ha ospitato concerti/presentazioni/anteprime musicali/feste/eventi/spettacoli teatrali, ricordiamo i live di band come Franz Ferdinand, Kaiser Chiefs, Hot Chip, Charlatans, Battles, TV On The Radio, Devendra Banhart, Emiliana Torrini, Pendulum, Black Keys ed eventi legati a brand multinazionali da Nokia a Nike, da Nissan a Mondadori, passando per Chanel e Coca Cola, Tim e decine di altri.





Visualizzazione ingrandita della mappa



Lascia un commento