LOCALI
Condividi su Facebook

PRATERSAUNA Vienna


Nazione:
Categoria:
, Waldsteingartenstraße 135, 1020 Wien

Un’ex sauna al Prater di Vienna si è trasformata nel giro di brevissimo tempo in uno dei più importanti club di Vienna. La musica tecno ed elettronica sono i pilastri su cui si regge questa location originale e alla moda.

Pratersauna
Pratersauna
PratersaunaPiscina coperta

La Pratersauna conserva ancora tutto ilfascino degli anni Sessanta. In estate i suoi pregi si apprezzano ancora meglio. Nessun altro club della città dispone di una piscina in giardino così bella, aperta ogni pomeriggio durante la stagione estiva. Il mercoledì è aperta anche per il nuoto in notturna. Per il resto della settimana la piscina è comunque illuminata nelle ore notturne e costituisce una bella cornice per le feste.

Nei Iocali interni della Pratersauna si fa musica contemporaneamente su diverse piste da ballo; si può ballare anche subito accanto alla piscina fredda dell’ex sauna. La gamma musicale va dal tecno minimale ai live act. In estate le feste invadono anche il giardino e la terrazza. I lettori della rivista de:bug che hanno partecipato al sondaggio dei lettori 2012 hanno eletto la Pratersauna per la terza volta consecutiva secondo miglior club d’Europa.

Molte parti della storica sauna del 1965 si mescolano ora con elementi rinnovati in stile moderno. La facciata, la zona bar e le toilette della Pratersauna sono state completamente ridisegnate. Soprattutto le toilette, realizzate da All Austrian Arts, sono sensazionali. Altre parti della Pratersauna sono lasciate all’improvvisazione, ma in un modo non privo di fascino.

Nei pomeriggi estivi l’utilizzo è quello di una normale piscina, ma nei fine settimana ci sono sempre eventispeciali a bordo piscina con DJ.





Visualizzazione ingrandita della mappa



Lascia un commento