LOCALI
Condividi su Facebook

ROOM 26 Roma


Nazione:
Categoria:
, Piazza Guglielmo Marconi 32, 00144 Roma (RM), Italy

Global Room

Dedicata alla valorizzazione e alla specializzazione dell’elemento sonoro, che la contraddistinguerà dalle altre location a livello internazionale. Il nostro sforzo e’ stato coadiuvato dai più accreditati esperti del settore, pionieri delle innovazioni nel campo delle apparecchiature e dei sound-system. L’intento è di dare vita ad un nuovo concetto di auditorium-dance, luogo di culto per  rappresentazioni artistiche dal taglio giovane e moderno, vicino ai nuovi linguaggi del pubblico, per rilanciare l’importanza dell’acustica e della purezza sonora.

L’ impianto e’ stato disegnato da una ditta newyorkese “Integral Sound” leader mondiale nella produzione di sound system dedicati ai music club.

Integral Sound nasce dall’unione di Steve Dash, considerato uno dei migliori in questo business, Gorge Stavro e Mike Brinda , stimati in tutto il mondo per i numerosi lavori di successo come : The Original Sound Factory,Sound Factory Bar, Twilo,Roxy, Crobar NY, Bed NY, Ministry of Sound, Shelter, Coocon e molti altri….

Il sistema concepito per la  “Sala Club” e’ costituito da amplificatori Crown Macrotech dell’ultima generazione digitale e Crown CTS, diffusori JBL Vertec Array, un sistema Bertha Basses di subs autocostruiti della SDX esclusivamente per i dance clubs, SDX tweeters Array autocostruiti, Processori BSS e Klark, console customizzata esclusivamente per la sala con mixer valvolare SDX 3700 , equalizzatori BBS  e SDX Isolator.

Oltre all’impianto Audio e’ stato curato al massimo anche  l’aspetto Acustico della sala; il progetto  e’ stato affidato al noto Ingegnere Fabrizio D’Ovidio concependo lo spazio come un vero e proprio Auditorium della Musica Dance; pavimenti in legno, topakustic e fiberform assicurano un coefficiente di assorbimento ideale per un’acustica perfetta e ,insieme all’incredibile sistema audio creato, fanno della sala una “perla rara” dell’intrattenimento nel Mondo.

Lo spazio sarà un luogo di culto per dj emergenti ed Stars internazionali. L’obiettivo sarà quello di diventare un punto di riferimento internazionale per il mondo dei djs.

Sarà sviluppata infatti una programmazione articolata che prevede l’esibizione di nuove promesse e big sia italiani che stranieri.

La programmazione musicale sarà differente a seconda dei giorni della settimana e avrà come comune denominatore l’assoluta qualità e autenticità a prescindere dalla popolarità dei dj e dunque dalle leggi del mercato. Spazierà dalla hip-hop,soul e funk alla house, garage, deep house, classics e hard house  fino a toccare le sue forme più sperimentali.

Allo stesso tempo la particolarità dello spazio dovrà essere rappresentata anche dalla preselezione artistica effettuata dal nostro staff che renderà la consolle come un trampolino di lancio per i più giovani e una condizione tecnica ideale per i dj già affermati.





Visualizzazione ingrandita della mappa



Lascia un commento