LINK (BO) Robot Night: Nathan Fake – George Fitzgerald

venerdì
7 dic 2018
22:45 – 06:00
Locale /
Link
Via Francesco Fantoni 21, 40127 Bologna (BO), Italy

Line-up /
Nathan Fake
George FitzGerald
Robot Soundsystem

Il 2018 ha segnato una data importante per il roBOt Festivall, che ha festeggiato quest’anno la sua decima edizione, raccogliendo più di novemila persone a ballare, ascoltare, esplorare suoni e ritmi, ridefinire, ancora una volta, il concetto di club culture, in un viaggio che ancora continua.

ROBOT chiude il suo 2018 con una #ROBOTNIGHT (7 dicembre) in una delle location bolognesi che amiamo chiamare casa: il Link Bologna. Insieme a noi, due ospiti d’eccezione, due artisti in grado di mescolare sapientemente melodia e attitudine dancefloor.

#GeorgeFitzGerald è un artista che ha vissuto a cavallo fra due capitali europee del clubbing, Londra e Berlino, e le sue produzioni, così come i suoi dj set, ne sono il riflesso. Con alle spalle uscite sulla Hotflush Recording di Scuba e Hypercolour, ed un suono in grado di sintetizzare l’eredità garage/ dubstep della terra d’Albione con atmosfere più deep house di stampo tedesco, l’ultima release del produttore inglese, l’LP “All That Must Be” uscito a Marzo, è il prodotto di un artista maturo, con sonorità vicine a quelle di Jon Hopkins e Bonobo (quest’ultimo ospite dell’album), capace di dare vita a momenti fortemente emozionali ed euforici senza voltare le spalle alla pista da ballo.

A condividere il palco con lui, in un incastro quasi complementare come quello fra yin e yang, l’enfant prodige dell’elettronica nativo di Norfolk #NathanFake. Si può dire che Fake abbia compiuto il percorso inverso di FitzGerald: l’ultimo EP “Sunder” vede i soundscape elettronici di questo produttore caricarsi di una nuova energia grazie alle pulsazioni in 4/4. Pupillo di James Holden, che lo ha ospitato più volte sulla sua Border Community Recordings, habituè di casa Ninja Tune, Fake torna a Bologna in versione live: techno per la mente ed il cuore, electro profonda e introspettiva, fughe sintetiche nella quale perdersi nell’oscurità di un dancefloor squarciato dai bagliori intermittenti dei laser.

A fare gli onori di casa, #roBOtSoundSystem, maestri di cerimonie che da anni accolgono il popolo della notte bolognese.

Discoticket è una creazione MPS - Marketing & Promotion Service P.I. 02393631201 © 2018 All Rights Reserved - Designed by Kaiti expansion