Gabry Ponte

Gabriele ‘Gabry’ Ponte, famoso Dj e conosciutissimo membro del gruppo degli Eiffel 65, è nato in provincia di Torino il 20 aprile del 1973.

Ha passato la sua vita a fare il produttore discografico e il conduttore radiofonico. Oggi continua a produrre un successo dietro l’altro senza mai fermarsi

Dopo alcuni anni di lavoro in studio comincia la sua collaborazione con Maurizio Lobina e Jeffrey Jey (Gianfranco Randone), e nascono gli Eiffel 65. È il 1999 e il singolo Blue (Da Ba Dee) raggiunge la vetta delle classifiche in 24 paesi per un totale di oltre 10 milioni di CD venduti. Successivamente i tre saranno impegnati in una tournée promozionale di oltre due anni per il loro primo album Europop, per un totale di oltre 500 concerti in giro per tutto il mondo, in cui l’album vince un triplice disco di platino per più di tre milioni di dischi venduti. Ottengono una nomina per il Grammy Awards come “migliori artisti dance dell’anno” e inoltre vincono premi europei di musica a Monte Carlo come “il miglior artista italiano nel mondo”.

Gabry Ponte con gli Eiffel 65
Nel settembre del 2001, terminata la lavorazione di Contact!, il secondo album con gli Eiffel 65, Ponte pubblica il suo primo singolo da artista solista: Got to Get, raggiungendo il primo posto della classifica di vendita dei singoli dance (Musica e Dischi) e i primi posti di tutte le classifiche delle radio italiane. Passano appena due mesi e il secondo singolo pubblicato, Time to Rock (Estate 2002; prodotto usando il giro di note di Euro 2000 di Roberto Molinaro, suo collega), supera il successo del primo permanendo per diverse settimane al numero uno di tutte le classifiche dance (Airplay e Vendita).

Ad inizio 2002 produce il remix del singolo Sento le campane di Zucchero. Nell’ottobre del 2002 esce Geordie, remix di un classico di Fabrizio De André, a sua volta versione italiana di un’antica ballata inglese del XVI secolo, che, con oltre 25.000 copie vendute, viene premiato con il disco d’oro.[1] Qualche mese dopo uscirà anche il suo primo album da solista, Gabry Ponte, che contiene oltre ai precedenti singoli anche nuove tracce come De Musica Tonante e The Man In The Moon. Nello stesso periodo Ponte entra a far parte anche dello staff di Radio DeeJay.

Nel marzo 2003 partecipa insieme agli Eiffel 65 al festival di Sanremo, presentando il singolo Quelli che non hanno età a cui seguirà il loro terzo album: Eiffel 65; questa volta interamente cantato in italiano e da cui saranno estratti anche i due singoli Una notte e forse mai più e Viaggia insieme a me con cui il gruppo sarà ospite al Festivalbar per la quinta estate consecutiva. A settembre dello stesso anno esce il suo nuovo singolo: La danza delle streghe. Nello stesso anno ha composto la sigla della serie animata Tartarughe Ninja, intitolata “Con Noi” e cantata da Gianfranco Randone con The Ninjas. Ponte si afferma sulla scena dance italiana anche come remixer di successo, avendo firmato canzoni come Dj Lhasa – Giulia, Haiducii – Dragostea din tei e molti altri.

Nell’aprile 2004 esce Dottor. Jekyll & Mister DJ, il secondo album da solista di Ponte, che contiene il singolo Figli di Pitagora: un’allegoria che descrive le caratteristiche salienti, non sempre positive, del Belpaese, avvalendosi della voce dalla celebre rockstar degli anni sessanta e settanta Little Tony. Nell’ottobre del 2004 collabora a un esperimento R&B commerciale, la canzone dal titolo Sin Pararse di Ye Man. Nel 2005 viene pubblicata la compilation DJ Set, selezionata da Ponte. Nel frattempo comincia il Gabry Ponte Video Show: il primo spettacolo audio video portato in giro da Gabry nelle principali discoteche europee.

Nell’ottobre 2006 comincia a collaborare con m2o, emittente radiofonica italiana interamente orientata verso la musica dance e house, con il programma Gabry2o e successivamente nel 2010 conduce il nuovo programma Dance And Love, che va in onda il sabato sera. Contemporaneamente riprende il lavoro di studio, vengono pubblicate Elektromuzik Is Back e U.N.D.E.R.G.R.O.U.N.D, contenute nell’EP Modern Tech Noises According To Gabry Ponte.

Nel 2007 pubblica un nuovo EP: Love Song In The Digital Age According To Gabry Ponte, contenente 4 versioni della traccia The Point Of No Return e sulla base della Bufalo & D-Deck edit è stato prodotto un video disponibile su YouTube. Nello stesso anno Gabry Ponte lascia la Bliss corporation e fonda la sua casa discografica: la Danceandlove.

Gabry Ponte nel 2008
Nel giugno del 2008 presenta l’uscita del primo cd dedicato al programma in radio Gabry2o, che contiene tutti i nuovi lavori del dj torinese più canzoni dei suoi colleghi-amici Giorgio Prezioso e Roberto Molinaro. Nello stesso periodo produce per i Paps’N’Skar il singolo estivo Bambina. Nell’agosto dello stesso anno, con la collaborazione di Dj Paki realizza il remix di Badabum Cha Cha singolo d’esordio del rapper Marracash. L’anno si chiude con l’uscita di Ocean Whispers 2K9, prodotta dallo stesso Ponte insieme a Paki. La traccia inoltre viene inserita nella M2O Xmas Box. A circa un anno di distanza dalla compilation Gabry2o, il 15 maggio 2009 esce Gabry2o Vol. II, che raggiunge dopo due settimane dall’uscita la quarta posizione nella classifica F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) delle compilation. Il 30 luglio 2009, insieme alla collaborazione di Dj Paki, Gabry produce un tributo per la pop star Michael Jackson; è disponibile anche un video su YouTube.

Nei primi di febbraio del 2010 è stato pubblicato il suo nuovo singolo realizzato insieme a Cristian Marchi, Sergio D’Angelo e con la voce di Andrea Love. Il brano è Don’t Let Me Be Misunderstood ed è disponibile su cd e nei digital store nelle seguenti versioni: Gabry Ponte Vintage Mix, Cristian Marchi Perfect Mix, Nicola Fasano & Steve Forest Remix, Sergio D’Angelo & Andy Gix Remix e l’Acappella. Il 25 gennaio è stato pubblicato anche il video ufficiale. Il 12 febbraio dopo le uscite di Gabry2o e Gabry2o Vol. II, compilation che hanno preso il nome del programma che lo stesso Gabry conduce su m2o, viene pubblicata la Dance and Love Selection Vol. I, il nuovo programma che conduce sempre su m2o. Dopo la pubblicazione di Stereo Love: The Italian Remixes, tormentone autunnale del produttore Edward Maya, l’8 febbraio esce Stereo Love: The Definitive DJ Deluxe Edition, il nuovo cd che contiene nuovi remix del singolo, tra cui quello di Gabry Ponte.

Il 23 aprile il dj torinese, per effettuare le riprese del suo nuovo singolo estivo Love To Party, ha organizzato un raduno danzante in costume da bagno per le vie di Torino. Le adesioni sono state oltre 3.000, grazie anche a gruppi di persone venute dalla Repubblica Ceca, dal Belgio e dall’Austria. In un’intervista concessa sul quotidiano La Stampa, Gabry ha annunciato: Con il mio flash mob Torino come Ibiza.

Il 25 maggio pubblica il nuovo album (seconda compilation) di Dance And Love Selection. A settembre di quell’anno decide di lasciare momentaneamente la radio m2o per concentrarsi sulle sue nuove produzioni anche insieme agli Eiffel 65. Il 26 ottobre 2010 esce Dance And Love Selection Vol. 3, che contiene il nuovo singolo del dj piemontese Sexy DJ (In Da Club) con il featuring di Maya Days pubblicato anche sotto grandi etichette internazionali come la Ministry of Sound UK, la Blanco y Negro e la Ultra Records US. Successivamente ha realizzato una lunga catena di mash-up e remix, alcuni dei mash-up più noti sono: Vip in Trip (Bootleg) e Tranne te (vs. Barbra Streisand), rispettivamente i primi due singoli dell’album Controcultura del rapper Fabri Fibra. A questi due mash-up Fabri Fibra ha “dedicato” un jingle al Dj torinese; infatti è possibile sentire in entrambi i pezzi la citazione Gabry Ponte è tanta roba, espressione che fa riferimento a Vip In Trip, che si apre con l’espressione Fabri Fibra è tanta roba. Il mash-up di Tranne te ha riscosso un notevole successo, occupando ottime posizioni in diverse radio italiane e no. Realizza poi il remix di Tutto l’amore che ho di Jovanotti.

Sempre nel maggio dello stesso anno esce poi il singolo intitolato Que Pasa in collaborazione con i Djs From Mars e con Bellani & Spada, il singolo riprende a tratti lo stile con bassi potenti che lo ha reso noto nei primi anni della carriera da solista e utilizza come voce un campionamento di un cantato di Jeffrey Jey presente in una canzone dei Djs From Mars intitolata Open Sesame; è inoltre contenuto nel quarto capitolo delle Dance And Love Selection: Dance and Love Selection Vol. 4.

Gabry Ponte nel 2011
Nel giugno 2011 pubblica il suo remix ufficiale su etichetta EGO della mega-hit Mr. Saxobeat di Alexandra Stan. Il 1º luglio esce nelle radio il suo nuovo singolo Skyride, prodotto dal team CAHILL (composto da Lady Gaga, Chris Brown, Enrique Iglesias, Inna, Agnes…) e seguito dal suo videoclip uscito il 15 luglio. Nel febbraio 2012 esce la sua collaborazione con Dorotea Mele: Lovely on my hand, che scala le classifiche di vendita in Italia, in Austria in Spagna e in Svizzera la release del brano in questione include il remix di Alexandra Damiani. Sempre nel 2012, il 7 marzo, esce il suo singolo in collaborazione con il rapper Pitbull e Sophia del Carmen dal titolo Beat on my drum, che ben presto ottiene numerosi consensi in ambito internazionale, tali da far arrivare il singolo in vetta alle classifiche di vendita in molti paesi dell’Europa.

Nello stesso periodo Ponte firma e produce per la sua etichetta la band Tacabro. Il loro singolo d’esordio Tacatà ottiene il multi-platino e raggiunge i vertici delle classifiche di quasi tutti i paesi del mondo. L’8 settembre del 2012 Gabry Ponte pubblica un nuovo singolo, frutto della collaborazione con il duo tedesco Darius & Finlay, Tattaratta. Il 20 settembre dello stesso anno Ponte e gli Eiffel 65 si riuniscono per una breve tournée in Australia (il New Planet tour). Al ritorno dalla tournée produce una nuova canzone, Imaginate, un featuring con La Familia Loca. Sul finire dell’anno produce anche alcuni remix. Il primo della canzone Tensione evolutiva di Jovanotti, mentre il secondo e il terzo sono della canzone The Final Countdown degli Europe, uno come solista e l’altro assieme ai DJ Paki e Francesco Esse.

Il 7 gennaio 2013 pubblica Dragostea Din Tei 2K13, un pezzo realizzato con la collaborazione di Haiducii e Jeffrey Jey, riprendendo, a dieci anni di distanza dall’uscita del brano, una parte del testo di questa canzone degli O-Zone Dragostea Din Tei, portato in auge proprio dalla cantante rumena nel 2004. Sempre nel 2013 è stato scelto come giudice del serale della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5.[2][3] Il 7 maggio dello stesso anno Ponte pubblica una doppia compilation dal titolo Gabry Ponte Selection, composto da due cd; il primo è una selezione di alcuni brani presi da un suo DJ set, mentre il secondo è una raccolta dei suoi brani più belli, da Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 a La danza delle streghe, Geordie, Time to rock e molti altri. Il 12 aprile pubblica su YouTube una sua esibizione in cui mixa 25 canzoni in 3 minuti, riscuotendo un ulteriore successo.

Il 15 maggio dello stesso anno è la volta di Sexy Swag, in collaborazione con Shaggy. Nel mese di giugno compare in uno spot pubblicitario della Hyundai un suo nuovo remix, quello di I Will Survive di Gloria Gaynor. Inoltre sarà giudice degli Hyundai Music Awards. A luglio dello stesso anno fa uscire sotto la sua etichetta, la Dance and Love, una collaborazione con il duo Pio & Amedeo de Le Iene intitolato You Porn. Nel mese di settembre pubblica Sunshine Girl, in collaborazione con Amii Stewart. Sul finire di novembre esce la sua collaborazione con DJ Spyne, Pippo Palmieri, Kenny Ray e DJ Matrix, remixata da Denny Berland, chiamata Before The End. Sempre in collaborazione con DJ Matrix, pubblica anche il singolo tratto dall’album di quest’ultimo, Beyond Da Eyes, chiamato Fall In Love, realizzato grazie anche al contributo di Paki.

Comincia il 2014 producendo Scream, in collaborazione con Emanuel Nava. Il 10 aprile esce La Fine Del Mondo ft. Two Fingerz, che riscuote molto successo con oltre 3 milioni di visualizzazioni. Dopo due mesi esce Buonanotte Giorno, il singolo scritto e cantato dallo stesso DJ. Anche questo riscuote un grande successo.[senza fonte] Viene riproposto assieme a Luca Argentero e Sabrina Ferilli come giudice della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nello stesso anno viene inserito nella top 100 DJ stilata da djmag.com classificandosi al 61º posto al mondo.[4]

Nel marzo 2015 è in tour in Asia. Il 12 giugno dello stesso anno pubblica il singolo Showdown, cantato da Mr C e nato dalla collaborazione con Vic Palminteri, Daniele Autore, Nicolò Arquilla e l’americano Mr Shammi. Della canzone ne hanno eseguito una rivisitazione Vic Palminteri e Roberto Molinaro.

Dal 2016 iniziano le sue collaborazioni con vari youtuber italiani. Il 15 luglio, invece, è uscito il singolo Che ne sanno i 2000, in collaborazione con il rapper Danti. A fine anno pubblica anche il remix Fanno Bam singolo di DJ Matrix, brano che riprende musicalità italo-dance in chiave moderna.

Il 3 aprile 2017 è uscito il singolo Tu sei, di nuovo in collaborazione con il rapper Danti. Il 20 ottobre, sempre dello stesso anno, è uscito il singolo In The Town, in collaborazione con il cantante statunitense Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016; nel videoclip compaiono tra gli altri anche Lodovica Comello, Paolo Ruffini e Melissa Satta. A Capodanno il Dj presenta per il 2018, il suo nuovo singolo assieme al rapper Junior Cally, al quale segue il videoclip nel mese di febbraio.

L’ultima Reunion con gli Eiffel 65
La reunion ufficiale con gli Eiffel 65 era avvenuta il 31 ottobre 2010 nell’evento Dance Generation tenutosi al Piacenza Expo, quando il DJ Ponte, fino ad allora ex membro del gruppo, terminato il suo DJ set ha annunciato la rinascita degli Eiffel 65, chiamando sul palco Maury e Jeffrey e suonando di nuovo insieme a loro dopo 6 anni, dando vita così al New Planet Tour. Il progetto di un nuovo album a seguito del distacco di Gabry Ponte nei confronti del gruppo è stato affidato ai soli Maury e Jeffrey, i quali annunciano l’uscita entro la fine del mese del nuovo singolo dal titolo Panico sancendo un’altra eventuale scissione con il DJ per motivi di impegni solisti.

Lo stesso Ponte si pronuncia su Twitter dicendo di non aver collaborato alla realizzazione di un nuovo disco con Eiffel 65. La produzione di un nuovo album viene poi successivamente annullata come dichiarato dal tastierista del gruppo Maury Lobina in un’intervista eseguita dal sito Blasting News.

               

  1. loans no credit check in baton rouge

    I appreciate the logic in this essay, but I hope to see further work on this from you at some point.

    - 19 Gennaio 2019 at 16:12

  2. Ambrose Namer

    I’m still learning from you, while I’m trying to reach my goals. I absolutely enjoy reading all that is written on your blog.Keep the information coming. I enjoyed it!

    - 27 Aprile 2019 at 8:19

  3. gamefly free trial

    You really make it appear so easy together with your presentation but I in finding this topic to be
    actually something which I believe I would by no means understand.
    It sort of feels too complex and extremely large for me. I am having a look forward to your next post, I will try to get
    the hold of it!

    - 2 Maggio 2019 at 21:29

  4. gamefly free trial

    When I initially left a comment I seem to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox and from now on whenever a
    comment is added I recieve four emails with the
    exact same comment. There has to be an easy method you are able to remove me from
    that service? Many thanks!

    - 3 Maggio 2019 at 11:16

  5. Sherise Umholtz

    Wonderful beat ! I wish to apprentice while you amend your site, how could i subscribe for a blog website? The account helped me a acceptable deal. I had been a little bit acquainted of this your broadcast offered bright clear concept

    - 5 Maggio 2019 at 1:49

  6. gamefly free trial

    You actually make it seem so easy along with your presentation but I in finding this topic to be really something that
    I feel I would by no means understand. It kind of feels too complicated and extremely vast for me.
    I am having a look forward for your subsequent put up, I’ll try to get the dangle of it!

    - 6 Maggio 2019 at 2:14

  7. download minecraft

    Your means of describing everything in this post is really pleasant,
    every one be able to effortlessly know it, Thanks a lot.

    - 6 Maggio 2019 at 22:12

  8. download minecraft

    I am not certain where you are getting your info, but great topic.

    I needs to spend a while studying much more or figuring out more.
    Thank you for excellent information I was on the lookout
    for this info for my mission.

    - 8 Maggio 2019 at 1:32

  9. g

    I’m now not sure where you are getting your info, but good topic.

    I needs to spend some time finding out much more or
    working out more. Thanks for wonderful information I used to be in search of this
    info for my mission.

    - 11 Maggio 2019 at 1:50

  10. g

    What’s up friends, fastidious article and good urging commented here,
    I am genuinely enjoying by these.

    - 11 Maggio 2019 at 16:32

  11. g

    Good site you have got here.. It’s difficult to find high-quality writing like yours nowadays.
    I really appreciate individuals like you!
    Take care!!

    - 12 Maggio 2019 at 2:05

  12. g

    Wonderful article! This is the type of information that should be shared around the net.
    Disgrace on Google for no longer positioning this post higher!
    Come on over and seek advice from my website .
    Thanks =)

    - 14 Maggio 2019 at 9:00

  13. how to download minecraft free

    Wow, that’s what I was exploring for, what a data! existing here at
    this weblog, thanks admin of this website.

    - 14 Maggio 2019 at 20:27

  14. minecraft free download pc

    Hurrah! After all I got a weblog from where I can truly get useful facts regarding my study and
    knowledge.

    - 18 Maggio 2019 at 6:44

  15. Alden Thavichith

    Thanks a lot for giving everyone such a pleasant chance to check tips from this website. It’s usually very awesome and stuffed with a great time for me and my office colleagues to visit your site at least 3 times per week to read the new items you have. Not to mention, we are always impressed with the surprising hints you give. Certain 2 areas in this article are unequivocally the very best we have all ever had.

    - 28 Maggio 2019 at 16:26

  16. Menomonee falls WI carpet cleaning solution

    Wonderful blog! I found it while browsing on Yahoo News. Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Cheers

    - 2 Giugno 2019 at 15:23

  17. playstation 4 games 2019

    You are so cool! I do not believe I’ve read anything like that before.
    So great to find somebody with a few unique thoughts on this issue.
    Really.. many thanks for starting this up. This website is something that is needed
    on the web, someone with a bit of originality!

    - 7 Giugno 2019 at 18:53

  18. Dentist in Whitehouse Station New Jersey

    585894 397237As I website possessor I believe the content material matter here is rattling wonderful , appreciate it for your efforts. You ought to maintain it up forever! Best of luck. 198672

    - 10 Giugno 2019 at 19:17

  19. gamefly free trial 2019 coupon

    Today, I went to the beachfront with my kids.
    I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear
    and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.
    She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!

    - 10 Giugno 2019 at 20:10

  20. playstation 4 best games ever made 2019

    If you wish for to take a good deal from this
    article then you have to apply these methods to your won webpage.

    - 12 Giugno 2019 at 18:20

  21. quest bars cheap

    Hi there, You’ve done an incredible job. I will certainly digg it and personally
    suggest to my friends. I’m sure they’ll be benefited from this site.

    - 15 Giugno 2019 at 5:02

  22. quest bars

    Wow that was strange. I just wrote an incredibly long comment but after I clicked submit
    my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Anyway, just wanted to say wonderful blog!

    - 16 Giugno 2019 at 20:07

  23. tinyurl.com

    Howdy are using WordPress for your blog platform? I’m new to the blog world but I’m trying to
    get started and set up my own. Do you need any html
    coding expertise to make your own blog? Any help would be greatly appreciated!

    - 18 Giugno 2019 at 0:42

  24. Rufus Bacus

    Appreciate the efforts

    - 27 Giugno 2019 at 19:21

  25. how to get help in windows 10

    Right now it appears like Expression Engine is the best blogging
    platform out there right now. (from what I’ve read) Is that what you’re using on your blog?

    - 29 Giugno 2019 at 4:34

  26. Istanaimpian2

    279099 337167I like this weblog so a lot, saved to fav. 904150

    - 29 Giugno 2019 at 20:42

  27. tinyurl.com

    This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I have joined your rss feed
    and look forward to seeking more of your wonderful
    post. Also, I’ve shared your site in my social networks!

    - 1 Luglio 2019 at 14:00

  28. อัตรา ดอกเบี้ย เงินกู้ บ้าน

    327237 131568I enjoy this website, will definitely arrive back. Make positive you carry on writing high quality posts. 648606

    - 2 Luglio 2019 at 9:42

  29. 예스카지노 쿠폰

    486604 942447you use a amazing blog here! do you wish to have the invite posts in my small blog? 51318

    - 14 Luglio 2019 at 20:04

  30. how to get help in windows 10

    Appreciate this post. Will try it out.

    - 16 Luglio 2019 at 13:56

  31. how to get help in windows 10

    You are so awesome! I do not think I’ve read a single thing like that before.

    So wonderful to discover another person with genuine thoughts on this subject.
    Really.. thank you for starting this up. This web
    site is something that is needed on the internet, someone with a little originality!

    - 17 Luglio 2019 at 3:37

  32. how to get help in windows 10

    Definitely believe that which you said. Your favorite justification seemed to be on the web the easiest thing to be aware of.

    I say to you, I certainly get annoyed while people think about worries that they just don’t know about.
    You managed to hit the nail upon the top and defined out the whole thing
    without having side-effects , people can take a signal.

    Will likely be back to get more. Thanks

    - 17 Luglio 2019 at 21:39

  33. Abogado En Accidentes De Transito Mesquite Texas

    very good post, i definitely love this website, carry on it

    - 18 Luglio 2019 at 15:15

  34. plenty of fish dating site

    Great blog here! Also your website loads up very fast! What host are
    you using? Can I get your affiliate link to your host?

    I wish my web site loaded up as fast as yours lol

    - 19 Luglio 2019 at 3:58

  35. plenty of fish dating site

    Hi, I do believe this is a great site. I stumbledupon it 😉 I am going to return yet again since
    i have saved as a favorite it. Money and freedom is the greatest way to change,
    may you be rich and continue to help other people.

    - 19 Luglio 2019 at 11:30

  36. dapat uang dari judi online

    646988 561079I got what you intend, saved to fav, quite good site . 648718

    - 20 Luglio 2019 at 14:09

  37. replica designer mens shoes

    496497 265963Excellently written write-up, doubts all bloggers offered the identical content material since you, the internet has to be far better location. Please stay the top! 905272

    - 23 Luglio 2019 at 5:53

  38. natalielise

    Hi there! Would you mind if I share your blog with
    my twitter group? There’s a lot of people that I think would really appreciate your content.
    Please let me know. Thanks plenty of fish natalielise

    - 23 Luglio 2019 at 20:51

  39. plenty of fish dating site

    Why people still use to read news papers when in this technological globe all is presented on net?

    - 24 Luglio 2019 at 7:06

  40. see

    438150 576904Normally I dont read this kind of stuff, but this was genuinely interesting! 657493

    - 29 Luglio 2019 at 15:32

  41. plenty of fish

    Good day! I could have sworn I’ve been to this site before
    but after going through many of the posts I realized it’s new to me.
    Anyhow, I’m definitely happy I came across it and I’ll be bookmarking
    it and checking back frequently!

    - 30 Luglio 2019 at 9:52

  42. plenty of fish

    Wow, that’s what I was exploring for, what a material!

    present here at this web site, thanks admin of this web site.

    - 31 Luglio 2019 at 22:44

  43. pof https://natalielise.tumblr.com

    I visited many web pages however the audio quality for audio songs current at this
    web site is in fact wonderful. pof natalielise

    - 1 Agosto 2019 at 23:41

  44. plenty of fish

    Hey! I know this is kinda off topic but I was wondering which
    blog platform are you using for this website?
    I’m getting sick and tired of WordPress because I’ve had issues with hackers and I’m looking at alternatives for another platform.
    I would be fantastic if you could point me in the direction of
    a good platform.

    - 2 Agosto 2019 at 1:27

  45. ปั้มไลค์

    Like!! I blog frequently and I really thank you for your content. The article has truly peaked my interest.

    - 7 Agosto 2019 at 4:47

  46. plenty of fish dating site

    After looking over a few of the articles on your website, I honestly appreciate your way of writing a blog.
    I book marked it to my bookmark webpage list and will be checking back soon. Please check
    out my web site too and let me know what you think.

    - 13 Agosto 2019 at 11:52

  47. plenty of fish dating site

    Hey I am so thrilled I found your webpage, I really found you
    by accident, while I was looking on Askjeeve for something else,
    Anyways I am here now and would just like to say thank
    you for a incredible post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to read it all at the moment but I have saved it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the superb b.

    - 15 Agosto 2019 at 0:08

  48. 체크 토토 사이트

    467554 907890Every email you send need to have your signature with the link to your internet site or weblog. That generally brings in some visitors. 101119

    - 16 Agosto 2019 at 0:24

  49. minecraft games

    It’s awesome to visit this website and reading the views of all mates
    regarding this article, while I am also keen of getting familiarity.

    - 18 Agosto 2019 at 19:43

Leave a Reply

Discoticket è una creazione MPS – Marketing & Promotion Service P.I. 02393631201 © 2018 All Rights Reserved – Designed by Kaiti expansion