Joe T Vannelli

Di origini pugliese/siciliane, è specializzato in musica house ed elettronica. Joe T Vannelli inizia la sua carriera nel 1978 in un locale dell’epoca di nome Si o Si di Milano e come venditore commesso in un negozio di dischi importatore di musica dance, prima da Goody Music/Fiorucci e poi da Mariposa Dischi Milano. Successivamente lavora anche per alcune radio private come Radio Metropoli, Radio Milano Ticinese, GBR International, Studio Elle-GBR, RIN, Radio Dee Jay con diversi programmi dedicati alla dance. Studia come attore al CTA con Nicoletta Ramorino a Milano e si appassiona al doppiaggio nella stessa scuola, prestando la propria voce a soap opera e cartoon, diventando voce ufficiale di Johnatan dimensione avventura e Grand Prix sulle reti Mediaset. Viene anche scelto per molte campagne pubblicitarie.

Come dj è stato resident per più dieci anni della discoteca After Dark di Milano (1980/1991) dal 1991 diventa resident di diversi party/rave come TuttiFrutti, Exogroove, New York Bar, arrivando nell’autunno del 2000 a creare la propria one-night Supalova Club, all’inizio al Tocqueville di Milano, poi all’Old Fashion Milano per lungo tempo, passando dal Desade e poi chiudere negli ultimi anni allo Shocking sino al 2014, generando una serie di compilation live tutt’ora in produzione. Divenuta in breve tempo un appuntamento di riferimento nel panorama house italiano, anche grazie alla diretta radiofonica prima su RIN e poi su m2o e al tour estivo e invernale a spasso per la penisola e nel 2012 al Sankeys di Ibiza.

Ha pubblicato dischi anche con il nome JT Company. Il primo singolo “Don’t deal with us” esce nel 1989 ed entra subito nella classifica UK dance, seguono altri singoli e collaborazioni come Joe T Vannelli (Asha remix, remix per il gruppo Banderas, Joe Roberts, Bobby Brown ecc) Nel 1993 esce il singolo “Play With The Voice” con la partecipazione vocale di Csilla. Il brano vanta vari remixes, tra cui quelli dei Masters at WorkPaul van Dyk e Joey Beltram; nel 1995, sempre con Csilla, pubblica il singolo “Voices In Harmony”. “Play with Vannelli” e successivamente “Night in Budapest” che nel 2015 diventa con la collaborazione del dj “Hot Since 82” un nuovo brano dal titolo “The End” rimanendo primo in classifiche elettroniche, per diverse settimane. Nel 1994 pubblica “Sweetest day of may” con Janice Robinson e ottiene la prima copertina della rivista dance UK più importante dell’epoca, ottenendo tour mondiali che lo hanno messo in contatto con diversi artisti djs esteri. Nel 1995 lancia sul mercato con la propria etichetta “Children” di Robert Miles che divenne la canzone strumentale italiana dance, più venduta nel mondo. Nel 2004 è stato pubblicato “Who Fucked the Dj?” il primo album di Joe T Vannelli, contenente sia nuove produzioni, sia vecchi successi. Nel 2009 Joe T Vannelli pubblicherà il suo secondo album.

Joe T Vannelli si esibisce nelle più famose discoteche: a New YorkLos AngelesMiamiDubaiSydneyMelbourneTokyoLondraParigiIbizaMykonosAmsterdamOsloHelsinkiBerlinoAmburgo. Ha partecipato a party e eventi del calibro di Ministry of SoundSoapRenaissanceCreame numerosi altri.

È stato protagonista di tournée in OceaniaGiapponeCaraibi, è stato il primo dj vincitore dei 1999 Dj Awards al Pacha di Ibiza ed è proprietario di una casa discografica JT Company, fondata nel 1989, oggi 909 Music srl, e anche di diverse etichette come Dream Beat, DBX, Clubbing, 909, MWC – Music Without Control e JTV Recordings.

Ha remixato Giorgio MoroderBohannonThelma HoustonBobby BrownMark MorrisonEartha KittDanny TenagliaLittle Louie VegaChab e David Guetta ecc. È stato produttore esecutivo di Robert MilesSpillerPink CoffeeRockets. Ha prodotto anche Helen&TerryCsillaSilvano Delgado e molti altri. Vanta anche una carriera di doppiatore ed ha prestato la sua voce a marchi quali SmartFiatLottoParmalat. Come testimonial ha partecipato e partecipa a campagne pubblicitarie per marchi quali BurnMTVCamelYamaha, Glenlivet, Cloralit, AxeRobe di KappaLevi’sWorld dj Fund.

Joe T Vannelli nel 2008 acquista la discoteca Area Venice di Mestre ex Area City e trasferisce in questo club la sua esperienza e la sua passione pluriennale per il djing. L’Area Venice viene inaugurata a febbraio e si presenta come un concentrato di tecnologia ai massimi livelli. Nello stesso anno, compra anche La Caniccia di Forte dei Marmi e diventa socio dello Shoking Club di Milano che lascerà successivamente per dedicarsi al nuovo progetto Sound Faktory a Milano in cerca sempre di nuovi talenti musicali. Il 25 febbraio 2011 passa da Radio Deejay a m2o sempre con il radio show “Slave To The Rhythm” e dal mese di marzo approda con lo stesso radio show sull’emittente bulgara Alpha Radio, Stati Uniti Hard As A Rock Radio, Svezia Club Zone, Cipro e Egitto Red Sea Dance Radio e in diverse radio internazionali attraverso il podcast su iTunes in Inglese. Nel 2018 il nuovo programma “Supalova Radio Show” viene diffuso da tutti i maggiori social mondiali, compreso Spotify.

                  

Discoticket è una creazione MPS – Marketing & Promotion Service P.I. 02393631201 © 2018 All Rights Reserved – Designed by Kaiti expansion