OCTAGON Sud Corea

Location: Seoul, South Korea

Capacity: 3,000

Website: octagonseoul.com

Octagon è una delle destinazioni più famose della vita notturna di Seoul e non estranea alle liste dei club DJ Mag Top 100. L’anno scorso l’hotspot sudcoreano è stato il numero cinque in corsa, per il secondo anno consecutivo. Nascosto sotto il New Hilltop Hotel vicino al fiume Han, Octagon era una volta un bar karaoke a tre piani nel seminterrato, ma ora assomiglia più a un magazzino industriale che ricorda i rave degli anni ’90. Equipaggiato con un sistema sonoro Funktion One, la struttura circolare è inoltre dotata di uno spettacolo laser all’avanguardia e di ampi schermi a LED dietro la cabina DJ, così il club è lo spettacolo per i raver sulla dancefloor.

Per la clientela che desidera un’esperienza più alta, ci sono degli ascensori che conducono all’area VIP dell’ultimo piano dove ci sono 80 tavoli tra cui scegliere. In aggiunta a ciò, ci sono altre dieci stanze private che possono essere noleggiate se lo si desidera. Attira regolarmente una clientela celebre con ospiti del passato tra cui Tiësto, Hardwell e Jamie Foxx. Non volendo essere definito da EDM, che è quello per cui il club è più noto, la politica musicale si espande in techno, trappola, tech-house, hip-hop, oltre a tenere party per l’album per Eminem e Maroon 5.

Nel corso degli anni il club ha ospitato festivals e afterparty di fama mondiale in collaborazione con ZoukOut, Creamfields Hong Kong, EDC Japan e Valley Rock Music And Arts Festival per citarne alcuni. Si è addirittura avventurato nel mondo del jazz collaborando con il leggendario locale di New York Blue Note. Octagon è un luogo go-to nel panorama di clubbing in continua espansione in Asia e con il marchio di approvazione di celebrità, residenti e turisti da tutto il mondo continuerà a battere bandiera del sudcoreano in club per molti anni a venire.
Traduzione da DJMag)

Leave a Reply

Dance Floor by Gorilla Themes - Powered by Wordpress